,

Estate e Insalate: una combo perfetta.

Non so voi, ma io d’estate cerco di mangiare il più possibile piatti freschi, colorati, veloci da preparare e che non comportano l’accensione dei fornelli. Proprio per questo il mio pranzo estivo ideale sono le insalate, anzi le “insalatone” e sono una vera maga nel prepararle.

Grazie all’aiuto di #Alethechef vi riporto quattro idee di insalate nutrienti da preparare per i vostri pranzi e/o cene. In più, sono esteticamente molto belle, perfette anche per stupire i vostri ospiti!

Come base non ho scelto la semplice lattuga (o il verde che più preferite), ma ho optato per 4 cereali diversi, in modo da renderle più sazianti e complete a livello nutrizionale. Sono delle ottime varianti alla solita triste insalata!

Quelle che vi propongo oggi fanno bene agli occhi e al pancino, perché se è bello ciò che mangi allora la soddisfazione sarà doppia.

Date un’occhiata 😉

Lo so che vi starete chiedendo sul come fare a farle così perfette perfette e compatte, ma non temete se non avete in casa un coppapasta potete benissimo scomporle, utilizzando come base il cereale (almeno non fate il danno di mettere il cereale sopra alle verdure ahah).

Ecco, la ricetta per preparare l’insalata base farro:

Ingredienti:

  • Farro (Cotto 30 minuti in acqua leggermente salata)
  • Mela Granny Smith
  • Cetriolo
  • Yogurt Greco (io trovo ottimo il Fage Total 0%)
  • Insalata Orientale
  • Lime
  • Coriandolo

Procedimento:

  1. Condire il farro precedentemente cotto e raffreddato con yogurt greco, succo di lime e le sue zest e trito di coriandolo.
  2. Aggiustare di sale.
  3. Tagliare una mela Granny Smith in cubi della dimensione di 1 cm circa.
  4. Procedere allo stesso modo con il cetriolo.
  5. Disporre nel piatto gli ingredienti e guarnire con foglie di misticanza orientale.

…Ed il gioco è fatto 😉 Buona Summer Salad a tutti!!

Vi sono piaciute queste ricette? lasciate un commento e ditemi la vostra!

 

Colazioni per iniziare la giornata con il sorriso: il mio rituale mattutino.